Emergenza covid a Giugliano, 78 casi e un decesso. Il sindaco Pirozzi: “Da oggi i dati saranno quotidiani per tenere sotto controllo l’emergenza”

Homeattualità

Emergenza covid a Giugliano, 78 casi e un decesso. Il sindaco Pirozzi: “Da oggi i dati saranno quotidiani per tenere sotto controllo l’emergenza”

Emergenza covid, a Giugliano nuovo record di contagi: 78 in una settimana ed un decesso. Lo ha annunciato il neo sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi c

Coronavirus, un nuovo caso a Giugliano: gli infetti salgono a 57
Covid, in aumento i contagi: in sei giorni 159 positivi e 9 morti a Giugliano
Coronavirus, tre casi registrati Giugliano: i contagi salgono a 65, sette le persone guarite

Emergenza covid, a Giugliano nuovo record di contagi: 78 in una settimana ed un decesso. Lo ha annunciato il neo sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi con un post su Facebook. Attualmente i positivi al coronavirus sono 194, e 15 i guariti. “Questa mattina, appena dopo la cerimonia di proclamazione, ho firmato il primo atto da sindaco, in sinergia con la comandante della Polizia locale, Maria Rosaria Petrillo. Ho convocato il tavolo tecnico per l’emergenza Covid-19 e ne faranno parte il Comune, il Comandante della Polizia locale, il Comandante del gruppo dei carabinieri di Giugliano e un rappresentante dell’Asl Napoli 2 nord. La prima riunione si terrà lunedì 12 ottobre, al Municipio, presso la stanza del sindaco, per individuare una strategia comune di fronte ad l’aumento dei contagi registrati in questa settimana sul nostro territorio: 76 nuovi casi di contagio in una sola settimana. Inoltre, cari cittadini, in attesa che dal Governo e dalla Regione si definiscano delle misure in grado di arginare la pandemia, vi invito a rispettare il distanziamento personale, ad evitare assembramenti e ad indossare la mascherina. Faccio appello alla responsabilità dei cittadini ed in particolare ai giovani. Rispettate le norme e siate responsabili. Fino a quando non arriverà il vaccino, abbiamo il dovere di arginare i contagi attraverso comportamenti responsabili. Vi terrò costantemente aggiornati” conclude il sindaco.